Oh Mia Italia


giovedì 16 aprile 2009

Giovani in viaggio dall'Europa ai Balcani

Cooperazione, mobilità e scambio i valori che ispirano il Programma per i giovani, Youth in Action, promosso dalla Commissione europea, nel cui ambito si sviluppa il Progetto “Youth: the right direction”, finanziato dall'ALDA, Associazione delle Agenzie della Democrazia Locale.

Dal 25 luglio al 6 agosto trenta giovani viaggeranno oltre le frontiere tra Europa e Balcani, per favorire lo scambio di culture e conoscenze. Dalla Croazia all'Albania, passando per la Bosnia Erzegovina e il Montenegro.

Trenta giovani d'età compresa tra i 18 e i 25 anni, provenienti da paesi dell'Unione Europea e dell'area balcanica, potranno sperimentare da protagonisti l'importanza del dialogo multiculturale e dello scambio di conoscenze tra i diversi contesti giovanili. L'itinerario toccherà sei città dell'area balcanica, a partire da Verteneglio, per passare poi per Prijedor, Zavidoviæi, Mostar, Niksic, fino a concludersi a Skoder.

Ai vertici dell'ALDA, di recente rinnovati, c'è in rappresentanza dell'Italia Bernardo Notarangelo, Dirigente del Settore Mediterraneo della Regione Puglia e vice presidente a fianco al serbo Dobrica Milovanovic. La presidenza è del danese Per Vinther.

Info: www.alda-europe.eu

Nessun commento:

Posta un commento