Oh Mia Italia


lunedì 19 luglio 2010

La capitale della Croazia - Zagabria

Zagabria è la capitale e la città piu importante della Croazia, la sua sede amministrativa, politica, inoltre è un centro commerciale, universitario. La città offre numerosi eventi culturali e tante possibilità per divertirsi.


La città è caratterizzata dalla Città Alta e dalle vie pittoresche nel centro, dal fiume Sava e dalla montagna Medvednica che sorge alle spalle della città. Ci sono tanti spazi verdi adatti per passeggiate ed escursioni e vari mercati all’aperto attirano tanti turisti.


La nascita della città avviene dalla fusione di due borghi medievali, la cui prima testimonianza scritta risale al XI e XIII secolo e i cui resti sono stati conservati fino ad oggi.
La città offre numerose manifestazioni culturali durante tutto l’anno e tanti negozi interessanti.

L’aeroporto internazionale "Pleso International Airport" dista circa 17 km dal centro della città. Per raggiungere l'aeroporto c’è il collegamento garantito fino al centro. La stazione centrale ferroviaria ma anche la stazione degli autobus sono situate nel cuore della città , quindi l'aeroporto è facilmente raggiungibile.

sito web turistico di Zagabria www.zagreb-touristinfo.hr/?l=i

Nessun commento:

Posta un commento