Oh Mia Italia


lunedì 14 aprile 2008

Osijek città della Croazia:foto-video-hotel-alberghi-itinerari

Osijek ha una popolazione dicirca 115.000 abitanti
Con suoi 114.616 abitanti, Osijek è il quarto centro della Croazia.

Ante Starcevic Square, situato nella città alta, amministrativa e centro commerciale di Osijek. La maggior parte delle costruzioni risalgono alla fine del 19 ° e inizi del 20 ° secolo.

La parte del parco città (Osijek è sempre stata considerata una città verde), con un bel ponte pedonale Drava.
Qui è la più grande chiesa a Osijek, consacrata a San Pietro e San Paolo. Anche se è solo una chiesa parrocchiale è chiamato chatedral a causa delle sue dimensioni (90 metri di altezza) e monumentalità. E 'stato costruito alla fine del 19 ° secolo in stile neogotico. Il vescovo Josip Juraj Strossmayer in particolare ha sostenuto la sua costruzione.


La strada di Kapucinska e Zupanijska sono quelli di massimo splendore, a Osijek, svela pienamente lo spirito urbano della città. A pochi metri dal centro commerciale, il parco principale della città ...


Per quanto riguarda il Teatro Nazionale Croato è stata fondata nel 1907. L'edificio è stato progettato e costruito nel 1866, ed è importante istituzione culturale della città. E 'stato pesantemente danneggiato, dalla guerra nel 1991, ma ora è completamente ricostruire.

La parte vecchia di Osijek, a Tvrdja, ci sono vecchi edifici militari ed edifici in arte barocca. Qui potete vedere la facciata barocca della ex chiesa dei Gesuiti di San Michele (a sinistra) e la costruzione del Museo della Slavonia.


Siti che parlano della città:
www.osijek-online.com
www.osijek-online.com

Nessun commento:

Posta un commento